CONFERENZA STAMPA PRE: GIUGLIANO-MONTEROSI TUSCIA
Le dichiarazioni del nostro allenatore Raffaele Di Napoli, in vista della sfida di domani contro il Monterosi Tuscia Fc:
“Sarà una partita molto complicata come tutte quelle di questo campionato. Il Monterosi è una squadra importante con singoli di valore e molto ben allenata da un allenatore esperto. Affronteremo la gara con grande determinazione come sempre, cercando di ottenere il massimo. E’ sicuramente una partita importante ma il campionato è talmente lungo che sia in un senso che nell’altro non determinerà nulla. Dobbiamo essere concentrati sul presente partita dopo partita. Ogni partita ha una storia diversa. Questa squadra in casa ha fatto prestazioni importanti, come la gara contro il Crotone che meritava esito sicuramente diverso sia per ciò che è stato espresso in campo che per le decisioni arbitrali. Con il Latina la vittoria è mancata per una disattenzione che può capitare, e con il Messina la partita era stata vinta e ci è stata tolta dalle mani. Bisogna stare sereni e continuare con il lavoro. Recuperiamo Salvemini dalla squalifica e Rizzo torna nella lista dei convocati”.
L’allenatore ha poi continuato: “Quella di Francavilla è stata una partita particolarmente strana. Siamo andati sotto a causa di un rigore inesistente, un ulteriore errore che ci ha danneggiato. La squadra nel primo tempo ha giocato e prodotto, sicuramente meritavamo altra sorte. Sono quelle partite che possono capitare durante una stagione, ma che non intacca minimamente le nostre certezze. Quella di domani è una gara importante come le altre, e dopo ci saranno tante partite ancora, non siamo di fronte a uno spartiacque decisivo del campionato. Vogliamo fare bene per noi stessi, e cercare di ottenere il massimo. La squadra ha lavorato bene, alleno un gruppo di ragazzi responsabili di cui vado orgoglioso, siamo pronti. Sulla formazione scenderà in campo l’undici migliore, ho un gruppo di ragazzi importante posso contare su ognuno di loro. Lo ripeto sempre, anche in casa abbiamo sempre giocato in trasferta. Vale per noi così come per i nostri tifosi. Ringraziamo chi ci ha sempre sostenuto con grandi sacrifici, coloro che ad Avellino ci sono sempre stati. E’ chiaro che la vicinanza del pubblico è fondamentale per la società che sta facendo sacrifici enormi e per la squadra che ha bisogno della sostegno costante della sua gente”.
Infine ha concluso: “Si hanno esordito entrambi, sono entrati in un momento particolare della gara, La Monica ha lottato, ha segnato si è calato bene nella partita. Stesso posso dire di Ciuferri che ricordo è un 2004, ha bisogno di fare un percorso è un calciatore di grande talento. Abbiamo anche Basha che bene sta facendo in Coppa d’Africa Under 20 con l’Egitto. Questi calciatori rappresentano il futuro. Roberto è un calciatore forte che ha un peso importante. Finché c’è stato ha fatto molto bene, sicuramente dispiace per il ragazzo perché dovrà fare un percorso e ci vorrà tempo. Ho una rosa però che mi consente di poter scegliere e mi fido di ogni singolo calciatore, quindi sicuramente riusciremo ad ovviare questa problematica. Sinceramente no. Noi lavoriamo da luglio per un obiettivo come dichiarato dalla società e il nostro pensiero, le nostre energie sono rivolte totalmente per raggiungere la salvezza. I playoff sono e saranno una cosa ipoteticamente in più nel momento in cui centreremo il nostro obiettivo, inutile pensarci sia prima che adesso”.